La nostra politica di cambi e resi
*ESTENSIONE DEL PERIODO DI RIMBORSO DURANTE LE FESTIVITÀ*.
Gli acquisti effettuati tra il 1° e il 31 dicembre 2024 saranno soggetti a una politica di restituzione estesa fino al 15 gennaio.
Lei ha il diritto di recedere dal presente contratto entro 14 giorni di calendario senza dover fornire alcuna motivazione. Il periodo di recesso scadrà 14 giorni di calendario dal giorno in cui Lei o un terzo da Lei indicato, diverso dal vettore, ha acquisito il possesso materiale dei prodotti venduti da MOLTÓ attraverso questo sito web.
Le ricordiamo che non potrà esercitare tale diritto nei seguenti casi:
- Prodotti personalizzati, realizzati in base alle specifiche del consumatore.
- Merci con una data di scadenza imminente o con un'alta probabilità di deterioramento in un breve periodo di tempo.
- Prodotti che sono stati alterati dopo l'acquisto, mescolati con altri prodotti in modo tale che sia impossibile separarli o distinguere dove inizia uno e dove finisce l'altro.
- Merce acquistata sotto sigillo e che si tenta di restituire senza il sigillo di sicurezza.
- Prodotti o servizi con un importo variabile, stabilito in base ai prezzi di mercato e le cui fluttuazioni non possono essere previste, e che fluttuano durante il periodo di prelievo.
- Prodotti acquistati all'asta pubblica.
- Giornali quotidiani, tranne nei casi in cui la restituzione è accettata per contratto, ad esempio nel caso di abbonamenti.
- Articoli sui quali sono state effettuate riparazioni per le quali l'azienda ha fornito beni diversi dai pezzi di ricambio standard o ha fornito servizi aggiuntivi rispetto a quelli specificamente richiesti dal consumatore.
- Contenuti in formato digitale per la cui fruizione il consumatore ha dato il proprio consenso preventivo certificando di ritirare il proprio diritto di recesso.
- Servizi che sono stati completamente eseguiti, per il cui godimento il consumatore ha dato il proprio consenso preventivo certificando di ritirare il proprio diritto di recesso una volta iniziata l'esecuzione.
- Servizi di alloggio programmati per una data specifica, a condizione che la loro funzione non sia quella di abitazione.
Per esercitare il diritto di recesso, l'utente è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal contratto mediante una dichiarazione inequivocabile (ad esempio, una lettera inviata per posta, fax o e-mail). Tale notifica dovrà essere effettuata a:
MOLTÓ Y CIA, S.A.
INDIRIZZO: C/MURCIA 3
03440 IBI (ALICANTE)
Telefono: (+34) 965 035 326
Contatto e-mail:
[email protected]
È possibile utilizzare il modello di modulo di recesso riportato di seguito, anche se il suo utilizzo non è obbligatorio.
L'utente ha inoltre la possibilità di compilare e inviare elettronicamente il modulo di recesso o qualsiasi altra dichiarazione inequivocabile tramite il nostro sito web.
Se vi avvalete di questa opzione, vi informeremo senza indugio su un supporto durevole (ad esempio via e-mail) che abbiamo ricevuto la vostra cancellazione.
Per rispettare il periodo di recesso, è sufficiente che la comunicazione relativa all'esercizio di tale diritto sia inviata prima della scadenza del periodo di recesso.
Conseguenze del ritiro:
In caso di recesso da parte vostra, vi rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti, escluse le spese di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dalla data in cui siamo stati informati della vostra decisione di recedere dall'acquisto. Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall'utente per la transazione iniziale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente; in ogni caso, l'utente non dovrà sostenere alcun costo a seguito del rimborso.
Possiamo trattenere il rimborso finché non avremo ricevuto la merce o finché il cliente non avrà fornito la prova di averla restituita, a seconda di quale condizione si verifichi per prima.
Per restituire la merce, potete restituirla o consegnarla direttamente a MOLTÓ Y CIA, S.A., INDIRIZZO: C/MURCIA 303440 IBI (ALICANTE), Telefono: (+34) 965 035 326, senza indebiti ritardi e, in ogni caso, non oltre 14 giorni di calendario dalla data in cui ci avete informato della vostra decisione di recedere dal contratto.
Il termine si considera rispettato se il cliente restituisce la merce prima della scadenza del termine.
Nel caso in cui, dopo aver acquistato i nostri prodotti tramite il sito web, il cliente debba sostenere le spese di restituzione della merce e la merce, per sua natura, non possa essere normalmente restituita per posta, il cliente dovrà sostenere le spese dirette di restituzione della merce. Nel caso in cui la restituzione sia dovuta a un evento imputabile a Moltó, le spese di restituzione saranno a carico dell'azienda.
Vi ricordiamo che siete responsabili solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.